Organizzare un piccolo trasloco: qualche idea su come fare

Può essere un cambio di lavoro, di famiglia, per gli studi, oppure la voglia di muoversi altrove: il trasloco è necessario quando si pensa di trasferirsi lontano da casa. O anche non poi così lontano. Già, perché oltre ai grandi traslochi internazionali, può servire aiuto anche per organizzare un piccolo trasloco e cambiare abitazione.

Il punto non è tanto la quantità di cose che si deve portare con sé, ma cercare di essere organizzati al massimo per limitare i disagi e per cercare di rendere meno traumatico ed impegnativo possibile lo spostamento degli oggetti verso la nostra nuova casa. Il trasloco, infatti, può anche essere stressante e per cercare di renderlo meno difficoltoso, è opportuno seguire qualche consiglio per agevolare lo spostamento e per organizzare bene la spedizione degli oggetti, per poter cominciare la nostra nuova vita senza eccessivi traumi.

Ma come si organizza un piccolo trasloco senza impazzire, senza stressarsi eccessivamente e senza impiegare troppo tempo? Potete usufruire, fortunatamente, del servizio di siti specializzati come specialistitraslochi.it che possono aiutarvi ad organizzare al meglio un trasloco piccolo o grande limitando al minimo gli inconvenienti.

Ecco qualche consiglio su come gestire al meglio un piccolo trasloco.

Fare un trasloco piccolo: qualche consiglio

State organizzando il vostro piccolo trasloco? Niente paura, cominciate a impacchettare per primi gli oggetti che non vi serviranno nei giorni precedenti al vostro spostamento fisico.

Fate molta attenzione alla scelta dei contenitori ed al confezionamento del pacco, perché dovrete imballare con particolare attenzione gli oggetti che rischiano di rompersi e di rovinarsi. Prestare attenzione in questa fase dell’inscatolamento è fondamentale per poter evitare danni ai beni che state mettendo via.

Non dimenticate di mettere anche un piccolo remainder su ogni scatolone indicando che cosa si trova dentro (libri, posate ecc.) in modo che, quando dovrete smontare tutto, possiate fare meno fatica.

Ottimizza lo spazio negli scatoloni in modo da non dover spedire più colli del necessario. A questo punto siete pronti per poter organizzare il vostro piccolo trasloco anche online.

 Fare la spedizione online

Il web oggi può aiutarci a semplificare la vita e renderla meno complessa e difficoltosa, anche per quanto riguarda il trasloco. Come? Ad esempio organizzando una spedizione online. Un trasloco di piccole dimensioni in genere concerne lo spostamento di piccoli oggetti di uso quotidiano, posate, soprammobili, lampadari, ma anche stoviglie, vestiti e via dicendo. Spostare tutto non è così complicato se ci si affida ad un servizio di spedizione online con ritiro a casa, che vi consente di risparmiare e di cominciare a programmare secondo i vostri ritmi e tempi la spedizione degli oggetti al nuovo indirizzo. I corrieri sono in grado di gestire la vostra spedizione non solo all’interno dell’Italia, ma anche dell’Europa. La prenotazione avviene rapidamente, online, senza attese e telefonate, e potete selezionare il numero e peso dei colli che intendete spedire e il nuovo indirizzo per avere un preventivo completo e rapido sul servizio. In questo modo, spostarsi e traslocare diventa veloce. I pagamenti spesso possono essere fatti direttamente online, senza maneggio di contanti e senza nessuna preoccupazione. Il nostro consiglio? Se possibile aggiungete una piccola assicurazione sui vostri beni per evitare incidenti. A questo punto non vi resta che aspettare l’arrivo del corriere in modo da consegnare i vostri pacchi e ritirarli a destinazione. Scegliendo un servizio di alta qualità potrete garantirvi sempre la massima sicurezza nel trasporto e soprattutto potrete essere sicuri che i vostri beni arriveranno a destinazione sani e salvi. Come avete visto, gestire un trasloco di piccole dimensioni è semplice, se si fa tutto nel modo giusto.

Torna in alto