cliaxin-spray_8

La pelle è sottoposta quotidianamente a molti rischi come scottature, escoriazioni, screpolature causate dal freddo, rossore da sfregamento. Lo stress causato da questi fattori esterni può causare problematiche di vario tipo. Specialmente quando si ha a che fare con una tipologia di derma particolarmente delicata e sensibile,come quella dei bambini, è bene avere sempre a disposizione un gel, una crema o uno spray in grado di calmare il rossore e aiutare a ripristinare lo stato di salute dell’epidermide.

Cliaxin spray è un parafarmaco lenitivo molto utile ed efficace per proteggere adeguatamente la pelle.

Cliaxin spray per il neonato

La pelle dei bambini è la più delicata e soggetta a rossori e screpolature. Ad esempio, il rossore da pannolino è un tipico disagio che colpisce i neonati e che può essere molto fastidioso. Lo sfregamento continuo con il tessuto non permette alla pelle di respirare, aumentando l’irritazione e il bruciore. Dato che il derma non riesce da solo a  rimarginarsi in breve tempo, diventa necessario intervenire con l’applicazione di una soluzione lenitiva sulla zona.

Nella formulazione di Cliaxin sono presenti ingredienti come l’ossido di zinco, la centella asiatica e altre sostanze dermofunzionali che aiutano a riequilibrare le alterazioni del derma, dando un senso di sollievo al bambino. Il pratico spray deve essere vaporizzato direttamente sul rossore e la sostanza deve essere spalmata con un delicato massaggio. Lo spray è comodo per la sua rapida asciugatura, che permette ai genitori di rivestire il piccolo in poco tempo.

Altra occasione in cui il parafarmaco si rivela un’ottima soluzione è durante la cura del moncone ombelicale. Nei primi giorni dopo il parto, è fondamentale trattare la porzione di cordone ombelicale rimasta legata al corpo del neonato con un buon prodotto cicatrizzante e batterisostatico. Fino a che il moncone non cadrà spontaneamente, bisognerà prestare particolare attenzione alla sua pulizia.

Ricordiamo di chiedere consiglio al proprio pediatra su come utilizzare Cliaxin Spray e quante volte al giorno applicarlo.

Cliaxin spray: uso con le ragadi e tanti altri fastidi

Anche gli adulti si trovano spesso a dover risolvere fastidi e problemi relativi alla pelle. L’utilizzo di Cliaxin Spray è consigliato anche per il trattamento di ustioni, ferite post operatorie, abrasioni, micosi come il “piede dell’atleta” e alterazioni ulcero distrofiche.

Ma soprattutto le mamme neo mamme trovano un prezioso alleato in Cliaxin.

Le donne che affrontano il parto cesareo si sottopongono ad una vera e propria operazione, che in quanto tale ha un suo decorso post operatorio. L’utilizzo di Cliaxin Spray  per il taglio cesareo è consigliato per aiutare la ferita a richiudersi nella maniera corretta e il più veloce possibile.

Infine uno dei disturbi più diffusi durante le prime settimane di allattamento sono le ragadi al seno, piccoli dolorosi taglietti che si formano sul capezzolo se il bambino si attacca male durante la poppata. L’uso con le ragadi di Cliaxin Spray ha una duplice funzione: ne previene la formazione se applicato prima dell’allattamento e cicatrizza più velocemente le piccole lesioni se sono già presenti.

Puoi trovare Cliaxin Spray nello shop online di Amafarma ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.