Quando si organizza un matrimonio la stagione assume un ruolo fondamentale. Generalmente ci sono dei mesi che le coppie preferiscono per sposarsi: stiamo parlando di maggio e giugno e di settembre e ottobre. Esistono però moltissime eccezioni come persone che si sposano in piena estate o nel periodo natalizio. A seconda del periodo dell’anno in cui deciderete di sposarvi, chiaramente ne risentirà molto anche la scelta dell’abito da sposa. Per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi alcuni consigli sulla scelta dell’abito!
Sposarsi d’inverno: quale vestito scegliere
L’inverno viene scelto dalle spose soprattutto per via del Natale e per l’atmosfera che ne deriva. Siccome stiamo parlando di un clima rigido, il vostro abito da sposa deve permettervi di stare al caldo, essere bellissime e sentirvi a proprio agio. Sposandovi d’inverno, potrete optare per degli abiti particolarmente disegnati e dalle stoffe più sostenute. In questo periodo si è soliti andare su abiti in seta o in taffetà che vi permettono di mantenere il vostro corpo ad una temperatura adeguata. Sicuramente è giusto optare per degli abiti a maniche lunghe, di solito decorati in pizzo o altri elementi per rendere l’abito più prezioso. D’inverno si può giocare anche con accessori come pellicce o mantelle per un aspetto da vera principessa.
La sposa in primavera come si veste?
Questa è una delle stagioni più gettonate per i matrimoni. Le temperature non sono né troppo fredde né troppo calde e questo vi permette di ampliare la scelta di modelli di abiti. Ad esempio, su https://outletdavinospose.it/ potrete trovare degli ottimi spunti per la ricerca dell’abito perfetto.
In primavera i tessuti più utilizzati sono lo chiffon, l’organza ma anche la seta. In questa stagione potete tranquillamente abbandonare le maniche e optare per qualcosa che vi lasci più scoperte. In primavera si può osare con un bel abitino corto o modelli, comunque, più leggeri come quelli ad A.
Consigliamo di optare per abiti dalle fantasie floreali che si intonano perfettamente con la primavera.
L’abito da sposa per l’estate
L’estate è una stagione calda e questo vi permette di andare su modelli molto più scollati, senza maniche e con maggiori trasparenze. Siccome la temperatura non aiuta, vi raccomandiamo di scegliere tessuti leggeri che vi permettano di stare fresche e di sentirvi a vostro agio. Va benissimo il sangallo e comunque, modelli con scollature che vi faranno essere bellissime. D’estate i modelli gettonati sono quello a sirena, quelli corti ma anche quelli più ampi che non aderiscono troppo al corpo e vi fanno sentire meno caldo. Anche sulle scarpe potrete giocare con sandali gioiello o scarpe aperte, per farvi un’idea cliccate qui.
L’abito da scegliere in autunno
Anche questa stagione è ottima per via delle temperature abbastanza nella norma, anche se il meteo è meno stabile. Qui potete andare su modelli elaborati e strutturati ma sempre con tessuti abbastanza leggeri. Molto interessanti anche i giochi di trasparenze. Per questa stagione sono particolarmente indicati gli abiti vintage in pizzo. L’autunno è perfetto anche per utilizzare capispalla preziosi.