Tra poco inizieranno, puntuali come ogni anno, i saldi: la loro partenza avverrà a livello di tutta la Nazione, anche se un inizio anticipato è previsto in qualche regione ed area. Una recente analisi sondaggistica condotta dalla Confesercenti-SWG ha rilevato che oltre il 60% degli italiani intervistati ha deciso già che acquisterà qualcosa; inoltre, la stessa ricerca ha messo in luce che la spesa media sarà di 116 euro, quindi inferiore di 30 euro rispetto l’anno scorso (nel 2020 erano infatti 149 euro a testa).
Data la quantità di italiani che si fionderà nei negozi nelle prossime settimane, complici anche le numerose regioni in zona gialla che stanno ricolorando l’Italia, è sicuramente il caso di approfittare dei saldi del 2021 per rinnovare la vetrina del proprio negozio. In questa guida, analizzeremo le migliori strategie per farlo con successo.
I dati post emergenza coronavirus
Una ricerca delle settimane precedenti ha riscontrato come, tra tutti gli italiani intervistati, circa il 30% ha deciso che acquisterà all’interno di negozi indipendenti, mentre il 25% acquisterà prodotti online tramite e-shop. In seguito all’emergenza coronavirus, che sicuramente ha segnato come non mai l’economica italiana e internazionale, le dinamiche commerciali interne al nostro Paese sono destinate a cambiare, almeno per tutto il 2021.
Calzature e magliette saranno gli abbigliamenti più richiesti dagli italiani nelle prossime settimane, mentre al secondo posto nella classifica dei desideri troviamo camicie da uomo, camicette da donna, seguite poi dalla biancheria intima e dagli abiti eleganti. Le date d’apertura anticipata per quello che riguarda la stagione estiva saranno rispettivamente per Sicilia e Calabria (1 di luglio), per Campania (21 luglio) e Piemonte, mentre per Lombardia e Friuli-Venezia Giulia l’apertura avverrà l’ultima settimana; i saldi di conclusione della stagione inizieranno poi il primo giorno d’agosto nelle altre regioni della penisola. Le prospettive post Covid sono positive, anche se non esageratamente alte, ed i consumatori presentano un interesse elevato all’acquisto, prospettiva molto buona per chi possiede un negozio.
Rinnovare la propria vetrina nel 2021
Il sondaggio precedentemente citato, condotto su numerosi di consumatori ed oltre 600 aziende coinvolte nel settore abbigliamento e calzature, ha mostrato come 6 italiani su 10 hanno già deciso di acquistare alcuni determinati prodotti
Quale occasione migliore per rinnovare la vetrina del proprio negozio, attraendo nuovi clienti dopo mesi di lockdown e restrizioni pesanti? Ad esempio, un primo passo potrebbe essere quello di inserire all’interno del proprio negozio la nuova collezione di manichini moda proposta da sito specializzato manichinimoda di Granchi Cinzia.
Ovviamente è essenziale ricordare che oramai tutto può essere comprato su internet e i manichini non fanno eccezione; manichini nuovi o usati ma di design e curati nel dettaglio possono essere la chiave di volta per rinnovare la faccia e gli interni proprio. La maggior parte di questi manichini è costruita in vetroresina, materiale noto per le sue eccellenti qualità; questi prodotti sono però venduti a prezzi ridotti fino al 50% a causa del rinnovo dei magazzini. Non ha senso farsi sfuggire la possibilità di appropriarsi di manichini dall’eccellente fattura a prezzi enormemente ribassati, soprattutto per le piccole e medie imprese. Manichinimoda offre una gamma molto ampia di modelli all’interno del proprio magazzino; le linee di prodotti, però devono essere costantemente aggiornate per rincorrere le ultime mode e per soddisfare i luxury brand. Per questo e per altri motivi, le linee di manichini sono perennemente oggetto di rinnovo e di aggiornamento, ma i prodotti presentano sempre la medesima qualità e l’aspetto intrigante. Tra tutti i prodotti in assortimento, sicuramente riuscirete a trovare occasioni da non perdere e manichini eccezionali per rinnovare la vetrina del vostro negozio.