Le stagioni dei matrimoni per eccellenza sono la primavera e l’estate. Quanti di voi che ci stanno leggendo hanno dovuto sopportare il supplizio di dover indossare un vestito elegante nel caldo torrido di luglio e agosto? Siamo sicuri che sarete in tanti. Ma da oggi in poi, quando sentirete che uno dei vostri amici si sposa potreste proporgli un bel matrimonio autunnale.
Chi lo dice che non può essere altrettanto piacevole, romantico, indimenticabile? In fondo sono il matrimonio non deve essere una tortura, ma un giorno di festa da ricordare giorno dopo giorno, negli anniversari che si susseguiranno e se i nostri sposi arriveranno a festeggiare i loro 60 anni di matrimonio, ecco qualche idea regalo.
Matrimonio autunnale e colori caldi
Siamo certi che un matrimonio autunnale sia estremamente caldo, simbolo della famiglia che sta per nascere. Un’atmosfera accogliente, data dai colori dell’autunno, che in molti amano. Sono molte le spose che restano veramente incantate dai paesaggi autunnali. Si tratta della stagione perfetta per un matrimonio principesco, ma anche per una cerimonia country chic.
La tavolozza di colori autunnali è estremamente affascinante con i suoi rossi, gli arancioni, i giallo ocra. Colori tenui dalle ricche sfumature che non temono di risultare vecchi e opachi. Detto tra noi, quello autunnale può rivelarsi il miglior momento per un vero e proprio matrimonio dei sogni.
Per gli addobbi si potrà decidere di assecondare i colori della natura, o creare un connubio perfetto con gli avana, il beige, blu e celeste come il cielo.
Gli abiti degli sposi
Nostri cari sposini, il matrimonio autunnale vi permetterà di dare sfogo alla vostra fantasia per quello che riguarda i vostri vestiti. Per te, cara sposina, i modelli a sirena o che cadono morbidi sul corpo, saranno perfetti per questo giorno di festa. Scegli il pizzo, sempre estremamente femminile e seducente. Potresti anche osare con un tocco di colore, magari una fascia in vita o delle applicazioni sul tuo vestito. Molte le idee che puoi sfruttare, puoi dare un occhiata elle proposte di Davino Spose, eleganti e senza tempo.
Per te, nostro caro sposo, se non vuoi cadere nelle classiche scelte banali, ti consigliamo di optare per un look simpatico, con un cappello e delle bretelle. Un papillon completa il perfetto look per un matrimonio country. I colori? Il marrone, i beige. Ma se proprio non rinuncia alla tradizione, allora ti consigliamo di optare per un vestito blu, magari con una trama decorata.
Gli invitati ringrazieranno
Senza dubbio la parte migliore di un matrimonio autunnale, è la riconoscenza che avranno i vostri invitati per avergli evitato un torrido matrimonio estivo. Potreste sorprenderli con un menù dai sapori autunnali, con zuppe, zucca fritta e alla brace, bruschette e olio buono.
Insomma, il matrimonio perfetto è servito e si dipinge dei colori dell’autunno e dei sapori caldi di una stagione accogliente e romantica. Se non ci avevate mai pensato, adesso è il momento di fissare la data, ma non prima di fine settembre.