Perché creare un sito web?

Un sito web professionale è un vero e proprio strumento di marketing online, dove  la tua attività  può acquistare prestigio. La soluzione più semplice per creare un sito web professionale è utilizzare WordPress.

La differenza tra un sito web professionale ed uno realizzato in modo amatoriale è dovuto al fatto  che è progettato in modo da rispondere a tutte le domande che gli utenti pongono, ed è finalizzato ad ottenere contatti e conversazioni.

Anche fondamentale è la fase di analisi e progettazione,  dove si sviluppa la pagina con un’accurata attenzione con  gli argomenti da trattare, da non sottovalutare però è la struttura finale del sito dove  deve essere in linea con obiettivi che l’azienda  vuole raggiungere.

DIVERSE TIPOLOGIE DI SITI PROFESSIONALI

 Innanzitutto, deve avere  una grafica, proprio perché  il sito deve giocare una carta importante nel presentare l’ azienda, curata e professionale,con un design semplice e pulito, con un buon bilanciamento dei colori e una facile leggibilità che potrebbe essere la chiave per il successo.

Inoltre, un sito web è professionale se ottimizzato per il mobile, ma soprattutto deve avere un buon layout, cioè il sistema di navigazione al interno del sito. Un buon menu di navigazione, completo e posto in un luogo non invadente sulla pagina rappresenta il punto fondamentale per una corretta e facile navigabilità del  sito.

Di seguito i principali siti web professionali:

 

Siti web per professionisti:  creati per promuovere e presentare una professione specifica; possiamo pensare ad avvocati, medici, dentisti.

Siti e-commerce professionali: creati  per vendere prodotti on-line all’estero e in Italia, per tutto l’anno 24h su 24h.

Siti web aziendali: Questi siti internet possono essere progettati per fornire informazioni agli utenti e incoraggiarli a mettersi in contatto con l’azienda, dedicati a un’attività specifica.

Non è sufficiente creare un sito Web “bello” e che sia facile da usare, devi anche fare in modo che sia ben posizionato su Google per guadagnare ” traffico” e potenziali clienti per la tua azienda. Bisogna  essere sicuri che i contenuti siano ottimizzati in funzione delle effettive ricerche dei tuoi potenziali clienti.

Possiamo affidarci a una agenzia web/ comunicazione per la creazione, l’inserimento dei contenuti all’interno del nostro sito, come  La digital;  opera prevalentemente a Parma, e Piacenza e nelle province limitrofe:  crediamo che una conoscenza specifica, del territorio di rifacimento e delle sue peculiari  dinamiche produttive, economiche e sociali, rappresenti una componente fondamentale come un settore del digital marketing, costantemente in evoluzione, basato su persone stili di vita, modalità comunicative. Il contenuto che fornisci sul tuo sito influenzerà anche se gli utenti rimangono o se ne vanno.

Le immagini e i video sono elementi fondamentali. Investire in un servizio fotografico, migliorerà drasticamente la tua immagine e renderà il tuo sito professionale.

Fornire contenuti in brevi paragrafi è il modo migliore per fornire informazioni senza impantanarsi in lunghi testi non attraenti. La credibilità della tua azienda è la chiave per fare affari online.

Un visitatore non farà affari con te se non ritiene di potersi fidare del tuo sito.

In un’epoca in cui oltre il 70% degli utenti entra in contatto con un’azienda o un professionista effettuando semplicemente una ricerca su internet, non avere un sito web professionale può renderti anonimo.

Al contrario, quando cercando su internet tramite diverse parole chiave, relative ad un argomento compare spesso il tuo sito, nel giro di breve tempo, verrai considerato come un punto di riferimento del settore. Un sito web professionale deve tenere in considerazione il posizionamento strategico di call to action.

Quali sono i software per costruire un sito web professionale?

Bastano pochi clic e pochissimo tempo per creare un sito internet, ma la verità è che poi questi siti se mancano di una strategia,  non ottengono ottimi risultati, non convertono e non ti aiutano a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

WordPress per creare siti web in generali.

Prestashop per creare siti e-commerce professionali.

Quanto costa un sito web professionale?

Il tutto dipende dal tuo budget e dai tuoi obiettivi,  un sito web professionale non costituisce una spesa di lusso o frivola, ma è accessibile a tutti ed è uno strumento indispensabile per qualunque professionista o azienda.

Rivolgersi a dei professionisti per creare un sito web professionale costa meno di quanto spenderesti in attività di marketing, ma se il tuo sito non è progettato a dovere, non ti porterà a nessun risultato e non permetterà  al tuo business di decollare.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e  per leggere altre notizie simili clicca qui, oppure torna alla home page

Torna in alto