Lavastoviglie Hotpoint Ariston spie lampeggianti

Hai acquistato una lavastoviglie Hotpoint Ariston? Hai notato che ci sono delle spie lampeggianti? Come distinguerle? Prosegui questa lettura.

La lavastoviglie è ormai un elettrodomestico scelto da moltissime persone. È infatti comodissimo da utilizzare soprattutto quando diamo pranzi o cene che implicano molti invitati. I piatti da lavare e tutte le pentole non diventano più un problema anzi, non vanno in alcun modo a disturbare la nostra serata e noi potremo tranquillamente goderci la serata tranquillamente. Se sei capitato in questo articolo però è probabile che la tua lavastoviglie Horpoint Ariston presenti alcune luci lampeggianti e tu ti starai chiedendo sicuramente qual è la motivazione. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo quali sono i motivi che portano le luci a lampeggiare e come comportarti in quei determinati casi. Prosegui la lettura dell’articolo.

Spie lampeggianti quali possiamo incontrare?

Tutte le spie che potresti trovare accese e lampeggianti con le motivazioni e come risolvere, li trovi in questo paragrafo:
– Spia del brillantante. Non preoccuparti non rappresenta alcun tipo di problematica grave. Quando la trovi accesa sono diversi i motivi che possono aver scaturito il problema ad esempio il tappo non è stato correttamente sigillato, il contenitore del brillantante è stato riempito troppo poco o è rimasto completamente vuoto, utilizzi le pastiglie per lavastoviglie e non prodotti liquidi. In questo particolare ultimo caso non c’è da preoccuparsi, la lavastoviglie eseguirà correttamente il suo lavoro anche se segna accesa la spia del brillantante.
– Spia del sale. Non tutti sanno che non basta utilizzare i prodotti come pastiglie o liquidi per pulire i nostri piatti. La lavastoviglie ha bisogno anche del suo particolare sale. Non parliamo di sale commestibile ma di sale per lavastoviglie che possiamo trovare a reparto detersivi in qualsiasi supermercato. Quando troviamo questa spia accesa i casi potrebbero essere non aver chiuso correttamente il tappo, non aver riempito sufficientemente il contenitore, il contenitore potrebbe essere vuoto oppure il consumo di sale durante il lavaggio è eccessivo.
– Spia mezzo carico. Questa spia si accende solamente con alcuni programmi, la lavastoviglie infatti funziona esattamente come una lavatrice e troviamo perciò la possibilità di scegliere il programma che secondo noi è più idoneo ad un tipo di lavaggio. Questa spia perciò si accende quando scegliamo alcuni programmi che prevedono l’utilizzo di questa fase.
– Spia accensione. Infine troviamo la spia di accensione che appunto ci mostra che la lavatrice è pronta per essere utilizzata o è entrata in funzione. Qualora fosse spenta vorrà dire, quasi sicuramente, che la spina si è staccata.

E in caso di guasto?

Le spie non entrano in funzione per nessun genere di guasto. Nel caso ci dovesse essere un guasto interno alla nostra lavastoviglie troveremo sul display il codice di errore, in base al modello trovate la spiegazione all’interno del libretto di istruzioni.