Impara a fare lo slime senza colla per divertirti insieme a tuo figlio, prosegui la lettura di questo articolo.

Se stai leggendo questo articolo è perché stai cercando di un metodo divertente per realizzare lo slime senza colla. In questo articolo vogliamo spiegarti come poterlo fare e potrai così sfruttare questa occasione per organizzare un bel pomeriggio di gioco alternativo per tuo figlio. Sicuramente ne resterà felice visto che al giorno d’oggi lo slime è considerato uno dei giochi preferiti dai bambini di tutto il mondo. Leggi questo articolo e scopri come fare per realizzare uno slime senza colla e nei colori che tuo figlio ama di più. Buona lettura.

Realizzare uno slime senza colla con glitter colorato.

Nonostante vi siano numerose colle atossiche al giorno d’oggi molte persone preferiscono ancora tutelare i propri figli proponendo alternative più sane. Se vuoi realizzare uno slime senza colla è possibile ed ora ti spiegheremo come farlo utilizzando degli ingredienti facilmente reperibili. Il primo metodo prevede l’utilizzo di:
– 140 grammi Amido di Mais
– Glitter del colore che preferite
– 250 ml Acqua calda ma non bollente
– Colorante alimentare a vostra scelta.
Posizionate all’interno di una ciotola l’acqua calda e aggiungere il vostro colorante alimentare. Fate amalgamare bene i due ingredienti fino a che l’acqua non avrà assunto un colore unico. Aggiungete ora il glitter e ripetete lo stesso passaggio. Aggiungente l’amido di mais facendo attenzione ad amalgamare tutti gli ingredienti nel migliore dei modi. Una volta che otterrai un composto denso sarai pronto per metterlo a riposare in frigo per circa 10/15 minuti. Dopo di che non dovrai far altro che iniziare a giocare.

Amido di mais e olio

Esistono tante versioni di slime, la più diffusa è quella movibile ossia che si muove all’interno della ciotola anche con il minimo del movimento. Tutto quello che dovrai fare è procurarti questi ingredienti:
– 90 grammi di Amido di mais
– 500 ml di olio di semi
– Se volete potete aggiungere glitter e coloranti
Amalgamate sempre in una ciotola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto denso. Lasciate riposare in frigo per 30 minuti e godetevi la vostra creazione.

Dentifricio e shampoo

Ultimo metodo per realizzare lo slime è quello di utilizzare dentifricio e shampoo. Dovrete però avere qualche accortezza nel momento d’acquisto:
– Acquistate un dentifricio in gel del colore che preferite.
– Acquistate uno shampoo che sia denso se volete potete sceglierne uno profumato o colorato.
Mescolate i due ingredienti in parti uguali. Lasciate riposare in frigo per 10 minuti e passate al divertimento.

Conclusioni.

Come puoi vedere sono tutte ricette molto semplici che permetteranno a te e tuo figlio di realizzare slime divertendovi insieme. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di realizzare qualcosa di unico in un pomeriggio alternativo di gioco.