Come fare i popcorn in padella

Vuoi gustare del fantastico popcorn fatto in casa? Impara come farlo utilizzando una padella.

Il popcorn è uno degli alimenti preferiti tra grandi e piccini per fare delle piacevoli merende. È anche quell’alimento che spesso ci accompagna al cinema e che ci piace mangiare guardando un film. Insomma un alimento che tutti dovremmo avere in casa. Sapevi che hai la possibilità di realizzarli da sola e senza il supporto di una strumentazione particolare? Se vuoi mangiare anche tu del buonissimo popcorn fatto in casa, caldo e salato a seconda dei tuoi gusti allora prosegui questa lettura per imparare come fare.

Cosa dobbiamo utilizzare per realizzare del popcorn in casa?

Per realizzare del popcorn in casa ti dovrai predisporre con una padella, un coperchio, olio, sale e soprattutto i chicchi di mais. Attenzione non parliamo del mais condito che troviamo al supermercato, ma del classico mais secco riposto in delle bustine o scatole sottovuoto che troviamo sempre al supermercato. Queste bustine costano pochi euro e ci permettono di cucinare tantissimi popcorn, quindi con una sola busta potremo gustarli per un bel periodo di tempo. Ma non preoccuparti non è un prodotto che facilmente va a male, quindi potrai gustarli solo quando lo desideri, senza forzature.

Come procedere alla realizzazione del popcorn?

Prendiamo una padella, al suo interno andiamo a disporre un filo di alio e posizioniamo il tutto su un fornello con fuoco basso. Quando noteremo che l’olio si sta scaldando potremo aggiungere una manciata di chicchi di mais e molto velocemente andremo a coprire tutto con un coperchio. È essenziale che il coperchio non sia di quelli che hanno i fori e soprattutto che sia perfetto sulla padella, dovrete infatti chiuderla perfettamente. Dopo qualche minuto comincerete a sentire uno scoppiettio sono i popcorn che nascono. Quando sentirete che è terminato lo scoppiettio potrete togliere il coperchio, rimuovere la padella dal fuoco e predisporre il popcorn in una ciotola. Salate a vostro piacimento.

Cos’altro sapere?

Gustatevi il vostro popcorn caldo e saporito mentre guardate la vostra serie televisiva preferita. Da considerare c’è che questo metodo è sicuramente il più genuino che potrete scegliere, a differenza infatti dei popcorn già pronti in busta non hanno conservanti e quindi portano solo benefici al nostro organismo. Se non disponete di una padella potete sfruttare una pentola e seguire lo stesso procedimento, in alternativa potete acquistare delle buste di popcorn per microonde. Le buste vanno inserite così come sono all’interno del microonde ed attendere il tempo necessario perché si prepari il popcorn.