Cosa ne pensano gli esperti sull’assunzione dei bruciagrassi

Molte persone esitano ad assumere i bruciagrassi in quanto non sono sicuri che siano efficaci o temono di avere effetti collaterali negativi. Quello che possiamo dirvi, però, è che i bruciagrassi offrono più di un beneficio: infatti sono chiamati “bruciagrassi”, ma fanno molto più di questo. Insieme agli esperti Mirko Pagani e Claudia Massini di asl-rme.it, abbiamo analizzato alcuni dei motivi principali per cui dovresti considerare seriamente di affidarti ad un integratore brucia grassi qualora avessi la necessità di perdere peso. Un integratore bruciagrassi può aiutarti ad affrontare meglio la giornata, a renderti più felice e più sano, a liberarti del grasso in eccesso che si è accumulato sulla pancia senza perdere massa muscolare e, infine, ad avere successo con la tua dieta” dice Mirko Pagani, erborista ed esperto in nutrizione. Ecco cosa devi sapere sugli integratori bruciagrassi e sui loro potenti benefici per la tua linea e per la tua salute.

 

Accelerano il processo di dimagrimento

Non c’è bisogno di dirlo in quanto è abbastanza ovvio: gli integratori bruciagrassi aiutano a bruciare i grassi. Se combinati con un esercizio regolare e una dieta sana, i bruciagrassi aiutano ad accelerare il metabolismo naturale del tuo corpo, a colpire le cellule di grasso e a trasformare i lipidi a catena lunga in energia utilizzabile. “Mentre prima il tuo corpo spesso bruciava la massa muscolare non necessaria per l’energia, i bruciagrassi modificano il tuo metabolismo per concentrarsi invece sul grasso” puntualizza Claudia Massini, biologa nutrizionista. Continuando a fare esercizio, costruirai nuovi muscoli, dimagrirai su cosce e glutei e contemporaneamente ti libererai del grasso ostinato della pancia. In poche settimane, vedrai i risultati e saprai che il tuo bruciagrassi sta lavorando duramente per ossidare il grasso sottocutaneo in acqua ed energia utilizzabile.

 

Sopprimono l’appetito

In molti sottovalutano l’importanza di una dieta sana, specialmente chi deve seguire una particolare dieta come i diabetici. Si allenano fino allo sfinimento, poi mangiano pasti troppo abbondanti e si chiedono perché non hanno gli addominali perfettamente scolpiti dopo pochi mesi. Il fatto è, però, che non avrai mai la famosissima tartaruga se non tieni sotto controllo la tua dieta. Per fortuna, i bruciagrassi possono aiutare a regolare l’appetito, a combattere le voglie e ad avere successo con la dieta. “Molti degli ingredienti dei bruciagrassi riducono specificamente le voglie: caffeina, estratti di tè verde e 5-HTP sono tutti soppressori naturali dell’appetito che ti impediscono di desiderare uno spuntino durante le lunghe ore pomeridiane” dice Massini. “Quando inizierai a mangiare meno, inizierai lentamente a vedere i tuoi addominali duri come la roccia apparire da sotto la superficie”.

 

Aumentano i livelli di energia

Qui è dove le cose si fanno davvero interessanti. “Si potrebbe pensare che quando si inizia a fare esercizio e a stare a dieta facendo molta più attenzione a quello che si mangia, ci si sente più stanchi ed esausti” dice Pagani, “ma con i bruciagrassi, questo non si verifica affatto”. Mentre la dieta regolare e l’esercizio fisico possono stancarci e farci sentire davvero sfiancati, i bruciagrassi mirano specificamente al grasso immagazzinato per trasformarlo in energia. “Il tuo corpo può quindi utilizzare quell’energia per farti arrivare a fine giornata” dice Claudia Massini. Poi ci sono gli stimolanti che spesso accompagnano i bruciagrassi nella formulazione, rendendola ancora più energizzante. Non possiamo negare che alcune delle spinte energetiche provengono dalla caffeina, ma questa energia è normalmente di breve durata e progettata per spingerti al massimo fino alla fine di un allenamento. È il grasso bruciato che ti fa andare avanti per il resto della giornata ed è quello che costituisce il carburante fondamentale per il tuo organismo per permetterti di affrontare tutte le attività quotidiane, incluse quelle più semplici come andare a lavoro, fare la spesa, effettuare diverse commissioni, badare alla casa e così via.

 

Aumentano il metabolismo

Infine, i bruciagrassi possono aiutarti concretamente a stimolare il tuo metabolismo, innalzandolo. Qualsiasi individuo sopra i 35 anni può dirvi che da un giorno all’altro il suo metabolismo sembrava essere drasticamente rallentato se non essersi fermato del tutto.”E’ vero che, con l’età, i nostri corpi rallentano e iniziano a immagazzinare energia, e quell’immagazzinamento extra si traduce in fianchi più pronunciati, cosce grasse e una pancia non più piatta e snella come un tempo” dice Mirko Pagani. Pertanto, se stai cercando di scolpire addominali e pettorali devi sapere che sarà di certo una battaglia in salita. Fortunatamente, gli integratori brucia grassi riportano il tuo metabolismo alla sua antica gloria, dandoti il potere di liberarti del peso come se avessi di nuovo 19 anni. In combinazione con una dieta sana e un regolare esercizio fisico, vedrai il tuo corpo trasformarsi in pochissimo tempo. L’importante, però, è seguire le indicazioni riportate nella confezione del tuo integratore brucia grassi e non saltare neanche una somministrazione: la maggior parte dei brucia grassi, infatti, sono di origina naturale e per fare effetto devono essere assunti con costanza.

 

Torna in alto