I sistemi di rilevazione presenze dei dipendenti: a cosa servono e come funzionano

Fondamentale per ogni azienda è monitorare accuratamente le ore dei dipendenti.
I dati tempestivi per le attività fatturabili e non fatturabili aiutano a garantire:

  • Elaborazione tempestiva delle buste paga
    • Conformità alle normative sul lavoro
    • Applicazione delle politiche di presenza e tempo libero
    • Calcola il risparmio

Altrettanto importante è la scelta di un sistema di rilevamento delle presenze efficiente che non sia dispendioso in termini di tempo e ingombrante per i dipendenti.
In caso contrario, i dati diventano inaffidabili per i registri del lavoro, i rapporti e altre attività che dipendono dalla precisione.
La chiave è rivedere ciò che è sul mercato e scegliere la soluzione giusta: ad esempio puoi utilizzare una app marcatempo per smartphone come questa https://valeprog.it/Marcatempo-Plus/App.aspx.

I migliori sistemi di rilevazione presenze sono semplici da implementare e gestire. I tuoi dipendenti riceveranno sempre un compenso adeguato per il loro lavoro eliminando i colli di bottiglia nel libro paga.

Ecco perché un buon sistema di rilevazione del tempo e di presenza integra i più diffusi servizi di libro paga online .

Se il tuo sistema attuale è impreciso o obsoleto, potresti costare alla tua azienda decine o centinaia di migliaia di dollari ogni anno.

Quindi, se hai bisogno di un sistema orario aggiornato, sei nel posto giusto.

Indipendentemente dal tipo di attività svolta o dal settore in cui operi, questa guida ti aiuterà a trovare il miglior sistema di monitoraggio del tempo e di presenza per la tua azienda.

Qual è il miglior sistema di orari e presenze sul mercato? Ce ne sono sei che si distinguono dagli altri.

Quindi è necessario un sistema di monitoraggio del tempo che semplifichi la pianificazione. Alcuni modelli di fogli di calcolo Excel gratuiti velocizzano decisamente il processo.

Se desideri un po’ più di aiuto e una maggiore flessibilità per adattarti ai cambi di turno dell’ultimo minuto, ai nuovi protocolli di igiene e al lavoro a distanza, hai bisogno di un software di pianificazione dei dipendenti .

Il marcatempo, ad esempio: perché dovresti inserire la tua pianificazione in un foglio di calcolo, quindi fare clic su un altro foglio di calcolo per tenere traccia dei costi e delle entrate, se puoi fare tutto in un unico posto? E lo fai automaticamente?

È il momento di passare a un software di pianificazione dei dipendenti che ti liberi di tempo, si integri con il tuo libro paga e renda felice il tuo personale.

Sia che la tua azienda stia lottando per tenere il passo con i mutevoli requisiti operativi o stia sforzandosi di soddisfare la domanda dinamica, è necessario accedere ai dati in tempo reale. E con questo, devi vedere dove sono i tuoi dipendenti, chi sta facendo cosa e quando sono programmati in ogni momento.

I fogli di calcolo, anche se a volte utili, non possono darti questa chiarezza.

Utilizzando il software di monitoraggio o marcatempo, puoi ottenere informazioni in tempo reale.

  • Preoccupato per i dipendenti malati? Usa i controlli pre-lavoro per assicurarti di conoscere lo stato di salute della tua squadra in ogni momento.
  • Utilizza così uno strumento con avvisi in modo da sapere ogni volta che un dipendente richiede un permesso e i tuoi dipendenti sanno ogni volta che apporti una modifica alla pianificazione
  • Adatti gli strumenti con le app in modo che tu e il tuo team possiate vedere le pianificazioni da qualsiasi dispositivo.
Torna in alto