Il momento della nascita di un bambino è sempre molto emozionante. Ansia, trepidazione ed anche un po’ di preoccupazione accompagnano i genitori del piccolo in questo giorno tanto importante. Quando il piccolo viene alla luce, però, la gioia è immensa!

Ecco, quindi, che amici e parenti riversano le proprie emozioni sulla nuova famiglia che è nata, sui genitori ma soprattutto sul nuovo arrivato a cui non vedono l’ora di dimostrare tutto il proprio affetto e tutta la gioia che provano per il suo arrivo.

Tutto questo si può fare in tanti modi diversi, ad esempio, con dei regali, con un mazzo di fiori o con un peluche che accompagni il piccolo nei suoi primi giorni di vita. Tutto questo accompagnato spesso da un biglietto di auguri che sappia lasciare il segno. Ma come scegliere le parole giuste?

Biglietti per auguri di nascita: che frasi usare

Potete usare frasi celebri di scrittori famosi, che hanno fatto la storia e le cui parole rievocano in ognuno di noi ricordi.

Se, però, pensate che questo metodo sia troppo semplice ed impersonale potete scegliere delle frasi più originali, meno diffuse e conosciute ma comunque bellissime e che colpiscono dritte al cuore, come quelle che trovate qui e che sono d’impatto ma al tempo stesso molto dirette.

Qualsiasi sia il vostro regalo, con un biglietto ben scritto otterrete sempre un successone e lascerete il segno in un momento tanto importante, come quello della nascita di un bambino.

Le nascite, però, non sono l’unica occasione per poter sfoderare frasi ad effetto. Tra le idee regalo per la cresima o per una qualsiasi ricorrenza troverete tante fonti di ispirazione per tanti altri biglietti da poter comporre con fantasia e sentimento.

Di certo, con il biglietto giusto anche il regalo più piccolo e meno costoso può diventare davvero prezioso per chi lo riceve. Spesso e volentieri, infatti, basta veramente poco per sorprendere i nostri cari, coloro a cui vogliamo manifestare il nostro affetto. Non necessariamente, infatti, dobbiamo spendere cifre da capogiro per lasciare a bocca aperta chi amiamo.

Il più delle volte, invece, sono proprio i gesti più piccoli, anche solo una frase piena di sentimento a stupire, a colpire dritto al cuore. Non resta, quindi, che prendere ispirazione e lasciarsi guidare dal cuore per scrivere biglietti di auguri che lasciano il segno.