Il turismo italiano sta vivendo un periodo molto movimentato in questo periodo e fortunatamente dai primi dati raccolti in questo inizio di 2023 le richieste per la prossima estate sono in forte aumento rispetto agli anni precedenti, dettati dalle incertezze legate alla pandemia.
Moltissime persone stanno così iniziando a richiedere preventivi e a valutare le diverse proposte per le loro prossime vacanze estive e per questo motivo all’interno di questo articolo abbiamo deciso di parlarvi in modo approfondito di una formula di vacanza particolarmente appropriata per le famiglie con bambini. Si tratta della formula all – inclusive in hotel in Emilia Romagna, dove troverete tutti i comfort che desiderate.
Vacanze in Hotel all – inclusive: che cosa significa?
Fare una vacanza in un hotel che propone la formula all inclusive è la soluzione perfetta per una famiglia con bambini piccoli a seguito.
All’interno della settimana di soggiorno in hotel avrete a vostra disposizione tutti i servizi senza dover pagare alcun supplemento in quanto sono già stati previsti nel momento del preventivo.
La differenza tra questo tipo di formula e la pensione completa tradizionale riguarda le possibilità che normalmente un hotel mette a vostra disposizione: buffet per spuntini in ogni momento della giornata, bevande alcoliche e analcoliche presso l’hotel della struttura, spiaggia privata con postazione lettino e ombrellone inclusi nel pacchetto.
Inoltre alcuni hotel che dedicano questo tipo di pacchetto alle famiglie inseriscono un servizio molto amato dai più piccoli (e anche dai genitori): l’animazione turistica.
Questo significa che sono presenti in struttura degli addetti specializzati nella cura e nella gestione dei bambini che si occupano di organizzare giochi, attività e laboratori creativi e spettacoli serali per tutta la famiglia. Normalmente viene offerto anche il servizio di assistenza per tutta la giornata, pasti inclusi, a partire dalle 9.00 del mattino. In questo modo i vostri figli potranno divertirsi per tutta la loro vacanza in compagnia degli animatori e degli altri nuovi piccoli amici che conosceranno.
Perché una vacanza all – inclusive a Gatteo Mare?
Una vacanza all – inclusive a Gatteo Mare, come avete visto, è la soluzione migliore per una famiglia non solo per le incredibili possibilità che vengono offerte dai numerosi hotel presenti, ma anche per la cittadina che si adatta alla perfezione ad un’ospitalità molto differente rispetto alle più tradizionali Rimini e Riccione.
La cittadina dispone di un’ampia isola pedonale, ideale per delle piacevoli passeggiate dopo cena in compagnia di un buonissimo gelato o di una tradizionale piadina romagnola.
Essendo meno trafficata rispetto alle città citate in precedenza, potrete godervi al massimo la vacanza in totale sicurezza insieme ai vostri cari. Inoltre è una delle principali città dell’Emilia Romagna con un comparto turistico interamente dedicato alle famiglie.
Avrete quindi modo di consultare diverse strutture per prenotare la vostra vacanza all – inclusive in famiglia in totale autonomia e a tal proposito ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web di alcune strutture in particolare, come:
- Hotel Metropol, struttura a 3 stelle con servizio spiaggia privato all – inclusive anch’esso, piscina e tariffe agevolate per i bambini sotto i 12 anni di età;
- Hotel Serena, ideale per le famiglie con bambini grazie agli eccellenti servizi di animazione inclusi;
- Hotel Simon, che dispone di una formula family e al contempo è anche particolarmente adatto alle coppie in cerca di una vacanza all’insegna del relax.
A questo punto non vi resta che cercare la struttura ideale per voi e prenotare le vostre prossime vacanze estive!