Giardini in erba sintetica: niente manutenzione e zero stress con l’erba finta

Vediamo insieme dove acquistare on line l’erbetta sintetica e qual è il rotolo di erba artificiale più adatto!

Il trend degli ultimi anni è quello di realizzare giardini con erba sintetica. Ormai sono in molti ad aver installato l’erba sintetica nella proprio giardino. In commercio ormai si trovano tanti rivenditori di erba sintetica. Per esempio, ilpratofintovero è un rivenditore on line di erba sintetica e offre un vasto catalogo di modelli di prato. Scopriamo quali sono i vantaggi di installare un giardino in erba sintetica rispetto ad un giardino con erba vera.

Perchè è meglio il prato sintetico rispetto al prato vero?

Sono molteplici i punti di forza dell’erba artificiale. Sicuramente quello più importante è la poca manutenzione richiesta. Infatti il giardino con l’erba sintetica non va irrigato e soprattutto non va rasato. Quindi oltre a risparmiare tempo, si avrà un risparmio anche economico: niente più spese di acqua e di giardiniere. Invece chi per esempio possiede un cane, non avrà più problemi di prato ingiallito dalla pipì, buche e fango ovunque. Con l’erba sintetica il tuo giardino rimarrà sempre perfetto. L’unica attività di manutenzione che potrai svolgere sarà quello di spazzolare il prato quando ti renderai conto che le fibre sono troppo schiacciate per i tuoi gusti, e di bagnarlo quando ci sono giornate estremamente calde. Questo permetterà al prato di avere un temperatura più mite e di non surriscaldarsi troppo.

Trasforma la tua terrazza in giardino con l’erba sintetica!

Grazie alle sue caratteristiche, i tappeti in erba sintetica si possono installare su qualsiasi superficie. Infatti, grazie alla sua elevata drenabilità, possono essere installati anche sul cemento o sulle mattonelle. E’ importante che nella terrazza ci sia una pendenza per assicurare lo scolo dell’acqua verso il tombino, per evitare che l’acqua stagni sotto il tappeto di erba sintetica.

Erba finta e cani: la soluzione ideale per chi ha un amico a quattro zampe!

Spesso e volentieri il tuo cane decide che è arrivato il momento di distruggerti il giardino? tranquillo, con un giardino in erba sintetica questo non avverrà più! L’erbetta finta inibisce il cane dallo scavare, quindi il tuo giardino rimarrà sempre intatto e perfetto. Di solito però, quando si monta un giardino in erba sintetica si lascia un piccolo spazio privo di prato sintetico, per permettere al cane di fare i bisogni li perchè preferiranno sempre un posto con la terra anziché il prato!

E’ facile installare un tappeto di erba finta?

Il prato sintetico può essere installato su qualsiasi superficie, anche sul cemento e sulle mattonelle. Posare l’erba sintetica è facile. Se dovessi acquistare il prato sintetico da ilpratofintovero.com, riceverai insieme al rotolo di erba sintetica la brochure con le istruzioni necessarie per il suo montaggio.

Come calcolare quanti rotoli di erba finta acquistare?

Se non sai ancora quanti rotoli di erba sintetica acquistare, devi per prima cosa calcolare quanti metri quadrati misura il tuo giardino o terrazza. Se il tuo giardino è di forma rettangolare, quello che dovrai fare sarà semplicemente misurare il lato più lungo e quello più corto, e moltiplicare i due valori fra loro. In questo modo otterrai i metri quadrati del tuo giardino. Se il giardino ha una forma più particolare, quello che ti consigliamo di fare è di dividere ipoteticamente il giardino in grandi rettangoli, calcolare i metri quadrati di ciascun rettangolo e infine sommarli fra loro. Così facendo otterrai il totale dei metri quadrati del tuo giardino! Di solito i rotoli di erba sintetica sono larghi 2 metri e lunghi 25 metri, per un totale di 25 mq.

Erba Sintetica come elemento di interior design

L’erba sintetica si può utilizzare anche come elemento di interior design, per esaltare e dare un tocco di originalità alla tua abitazione/ufficio. Se si vuole ricreare un giardino verticale, l’erbetta finta è la soluzione ideale appunto perchè non va irrigata e non richiede alcuna manutenzione. La sensazione al tatto e alla vista risulterà molto rilassante e naturale.

Torna in alto