Migliori pay tv in Italia nel 2021
L’uso della televisione come mezzo di intrattenimento e momento di relax, oggi significa affidarsi ai servizi on demand e alla pay tv: la differenza tra queste due è legata all’infrastruttura alla quale si appoggiano per offrire l’esperienza d’uso all’utente.
La pay tv, ad esempio, Sky richiede l’installazione di un’antenna parabolica alla quale è associato un decoder: in alternativa, puoi anche attivare un pacchetto extra on demand e visualizzare contenuti video predefiniti.
I servizi on demand si appoggiano su una buona connessione internet e potrai guardare i tuoi programmi preferiti ogni volta che vorrai.
I servizi sono a pagamento, di norma sotto forma di abbonamento variabile in base ai contenuti che preferisci vedere, all’offerta in catalogo e al numero di utenti che usufruiscono del servizio.
Ma quali sono le migliori pay tv in Italia? Sicuramente quelli che sono in grado di rispondere alle esigenze degli utenti soddisfacendo i loro desideri.
I principali operatori pay tv in Italia sono Sky e Mediaset Premium, mentre i servizi delle tv in streaming più apprezzati dagli utenti sono: Now tv, Dazn, Chili, Netflix e Amazon Prime Video.
Sky Italia è diventata leader nel Paese con i suoi 180 canali telematici inclusi in due pacchetti e 40 canali premium per gli amanti di cinema, sport e calcio.
Mediaset premium consente di vedere cinema in prima visione, eventi live e serie tv e le partite di Calcio di Serie A in diretta con una semplice carta prepagata e senza abbonamento.
Dazn e Chili sono internet tv e consentono di vedere i programmi da tutti i dispositivi connessi a internet.
1. Le offerte Sky
I più noti pacchetti Sky sono Tv, Sport, Cinema e Calcio e puoi usufruirne su ben tre piattaforme: satellite, fibra e digitale terrestre.
Il pacchetto base è proprio Sky Tv che consente di visionare le migliori serie Tv, programmi di intrattenimento e notizie 24 ore su 24, ma anche arte, cucina, design, servizi di viaggi, arte, ecc.
Seguono Sky Famiglia rivolto a un pubblico di adulti e bambini con programmi anche in inglese, documentari, storia, natura, tecnologia e musica; il pacchetto Cinema è composto da 8 canali che trasmettono i film più attesi della stagione e quello Sport è dedicato soprattutto ai tifosi di calcio, ma non solo.
Sky Calcio è interamente dedicato alle partite del campionato italiano di Serie A.
Puoi sottoscrivere solo il canale che ti interessa, oppure combinarli e in tutti, sono sempre inclusi Sky News, Tg24, meteo e highlights.
2. Come funziona Amazon Prime Video
Amazon Prime Video è la piattaforma streaming dell’omonimo colosso fornita a tutti gli abbonati Prime che permette di vedere gratis film e serie tv in streaming senza aggiungere costi.
Potrai vedere titoli originali ed esclusivi perché catalogo è molto vasto, ma anche accedere a documentari, anime ad Amazon Originale ed Exclusive.
Per tutti i nuovi iscritti, Amazon Prime Video è gratuito per il primo mese e gli studenti possono provare la promozione Prime Student per 90 giorni gratis e fruire di sconti esclusivi.
Terminato il periodo di prova, non dovrai fare nulla, perché l’abbonamento si rinnova automaticamente e sceglierai tu quando disdirlo, in qualsiasi momento.
In base ai tuoi gusti puoi scegliere tra Prime Gratis, a zero euro per il primo mese, Prime Mensile a 3,99 al mese, Prime Annuale a 36 € mensili e Prime Student per 18 € all’anno.
Potrai usare Amazon Prime Video su dispositivi mobili scaricando l’app gratuita, su desktop, su Smart Tv o dispositivi Sky Q e con Amazon Fire Stick.
3. Now TV
Now è il canale streaming di Sky e vanta un Ticket Cinema di oltre mille titoli on demand arricchito ogni settimana da sette nuovi titoli; un Ticket Serie Tv che ti consente di vedere quelle trasmesse contemporaneamente negli Usa; il Ticket Intrattenimento mette a disposizione 13 canali forniti di documentari, notizie e show.
Ticket e Pass Sport sono dedicati agli amanti del Calcio e non solo, permettendo di vedere Campionato di Serie A, Europa, Premier e Champions League, Formula 1, Moto Gp e tanto altro sia su pc che su console e device di ultima generazione.
4. Chili Tv e Dazn
Col servizio Chili Tv on demand puoi noleggiare in streaming e comprare film e serie tv con offerte variabili sui vari device e il noleggio parte da 0,90 cent.
Dazn è una piattaforma streaming online per chi ama il calcio e funziona in modo simile a Netflix, ovvero con abbonamento mensile senza alcun vincolo di rinnovo e ti consente di godere di tutte le partite di Serie B e alcune di Serie A.
Dazn ha stipulato accordi sia con Sky che con Mediaset Premium, consentendo agli abbonati dei due colossi di accedere a molti suoi servizi a prezzi vantaggiosi.
5. Le offerte Mediaset Premium
Mediaset Premium vanta offerte molto ricche incentrate principalmente su cinema e serie tv.
Mediaset Premium Play mette a disposizione degli abbonati circa diecimila titoli anche in lingua originale, da guarda sia on demand che sui device in rete e su 22 canali live streaming.
Tramite la Smart Cam, un dispositivo che connette la rete alla tv, potrai guardare Mediaser Premium Online anche dai televisori tradizionali. In certi casi è richiesto un abbonamento aggiuntivo, ad esempio, per vedere Milan TV, Inter Tv, ecc.