Quali sono i migliori droni del 2021?
Oggi parliamo di tecnologia e, in particolare, dei migliori droni del 2021. Da qualche anno l’uso di questi dispositivi è diventato piuttosto comune. Si utilizzano infatti sia in ambito professionale che nel tempo libero. Proprio per questo ne esistono di diverse tipologie: alcuni sono più piccoli e facili da usare, mentre altri sono molto più elaborati e risultano dotati di tantissime funzionalità avanzate. In questo articolo andremo a parlare di quelli adatti a tutti, ovvero dei modelli la cui guida non necessita di particolari percorsi formativi.
Il drone Snaptain S5C 720p
Tra i migliori droni del 2021, troviamo questo piccolo aeromobile dal look quasi futuristico, che fa della leggerezza e della versatilità i suoi principali punti di forza. Dal punto di vista tecnico, lo Snaptain S5C 720p è dotato di una fotocamera HD con risoluzione massima pari a 720p.
È l’ideale per chi ama scattare foto di paesaggi in pieno giorno o eseguire riprese amatoriali. Nelle ore serali soffre un po’ per la mancanza di luce, ma garantisce comunque dei buoni risultati.
Questo quadricottero è facile da programmare e può essere comandato direttamente dal joystick in dotazione, al quale va collegato il proprio smartphone. All’interno della confezione sono presenti anche due batterie. La migliore offerta è attualmente su Amazon, a 69,99 euro.
Migliori droni del 2021: ecco il drone Potensic GPS
Il Potensic GPS è il drone più venduto su Amazon e ora è possibile acquistarlo ad un prezzo super conveniente grazie ad uno sconto del 36%. Fin dalla sua presentazione ufficiale ha riscosso un enorme successo non solo tra gli appassionati più esperti ma anche tra i novizi del settore. Possiamo definirlo uno dei migliori droni economici del 2021 anche per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo, affiancato da una estrema facilità di utilizzo.
Grazie alla tecnologia GPS integrata, è possibile controllare in qualsiasi momento la posizione del drone direttamente dallo smartphone, dal PC o dal tablet. L’aeromobile assicura foto e riprese video in Full HD e dispone di batterie dall’autonomia di 10 minuti. Online si trovano interessanti offerte dai 120 euro in su.
Allcaca RC Mini Drone
Anche l’Allcaca RC Mini Drone è uno dei migliori droni del 2021. Questo è proprio un mini quadricottero, pensato principalmente per i più piccoli e per coloro che si approcciano per la prima volta a questo splendido mondo delle riprese aeree. Offre buone prestazioni e assicura una notevole praticità di utilizzo. È molto facile da trasportare (pesa solo 220 grammi) e si ricarica in pochissimo tempo. Questo ottimo regalo per bambini o per chi è alla ricerca del suo primo drone è attualmente in sconto del 15% su Amazon e costa meno di 50 euro.
Il Tech RC Mini Drone
Parliamo ora di un altro mini drone che per caratteristiche estetiche e tecniche somiglia molto a quello appena descritto. Tuttavia, offre prestazioni generali leggermente superiori e anche per questo può essere inserito nella lista dei migliori droni del 2021, in particolare tra i più economici.
Il Tech RC garantisce infatti un’autonomia di riprese video di 20 minuti. È ideale per creare filmati di breve durata, da unire e montare successivamente. È molto buona anche la qualità costruttiva. È apprezzabile l’aggiunta dei pulsanti atterraggio/decollo sul joystick, in quanto facilitano notevolmente le relative operazioni, specie se non si ha esperienza con i droni.
Anche questo quadricottero costa meno di 50 euro. Sono comunque da tenere d’occhio le offerte online che consentono di risparmiare sempre qualche euro in più.
I migliori droni del 2021: le altre soluzioni
Per chi desidera valutare altre soluzioni a basso costo, consigliamo di leggere la guida sui migliori droni economici del 2021 offerta dal sito Infodrones.it. Per coloro che invece desiderano puntare in alto e passare al livello successivo, non sono da sottovalutare i quadricotteri dei marchi Parrot e DJI.
Entrambi i produttori sono leader nel settore e propongono aeromobili più avanzati e più complessi da pilotare da remoto. Tuttavia, anch’essi assicurano diverse tipologie di dispositivi tra cui scegliere a seconda del proprio livello di esperienza. Queste aziende hanno ideato dispositivi eccezionali che possiamo inserire nella lista dei migliori droni del 2021. Dispongono però di prezzi molto più elevati rispetto a quelli che abbiamo visto in questa breve guida.